SOLDIEXPERT SOCIETA DI CONSULENZA FINANZIARIA
 
CONSULENZA PERSONALIZZATA
 
PORTAFOGLI MODELLO
 
STRATEGIE SUI FUTURES
 
IL BLOG

AL VIA I NUOVI PORTAFOGLI “ABSOLUTE” AZIONARI E OBBLIGAZIONARI

Condividi e seguici!
Un nuovo portafoglio dedicato ai fondi absolute return. E’ questa una delle novità dell’autunno (ma non la sola…) che lanciamo in queste settimane per offrire agli investitori un’ulteriore possibilità di diversificazione, pensando soprattutto a quei risparmiatori che vorrebbero replicare e trarre qualche profitto anche dall’andamento al ribasso dei mercati o da situazioni particolari ma che non possono impegnarsi in una gestione diretta come quella che da diversi anni offriamo con i nostri sistemi di copertura sul Future S&P Mib40 e le strategie consigliate.

Ovvero operare al rialzo sui mercati tramite i nostri portafogli ma “coprendosi” al ribasso in determinate situazioni tramite la vendita di Future sull’Indice S&P Mib40. Un’operatività che in questi si è rivelata molto protettiva e performante (vedi grafico seguente) ma che non è certo alla portata di tutti gli investitori per profilo di rischio e soprattutto nel tempo per la capacità (soprattutto “mentale”) di replicare le indicazioni (sia nella buona che nella cattiva sorte) fornite.

Come spiegato più dettagliatamente nell’articolo dedicato ai fondi “absolute return”, questa nuova categoria di fondi si sta imponendo nella selezione di molti risparmiatori a caccia di conservazione del capitale ma anche crescita costante nel tempo. Non crediamo (come spiega…to nell’inchiesta dedicata con l’intervista a Stefano Gaspari, amministratore delegato di Mondo Hedge) che questo tipo di fondi sia la panacea per l’investitore e che basti sottoscrivere e mantenere questo tipo di fondi per risolvere il “problema” della gestione del patrimonio.

Ma riteniamo che in mezzo a questi fondi (che operano con strategie diverse e con gestori più o meno d’esperienza su questo terreno) ci possano certo essere dei prodotti interessanti (alcuni dei gestori migliori al mondo negli hedge fund come risultati passati hanno lanciato o si apprestano a lanciare fondi di questo tipo, accessibili quindi a tutti) che meritano attenzione e “cittadinanza” all’interno della propria diversificazione di portafoglio se questo tipo di fondi viene scelta e gestita in maniera attiva come consigliamo, per esempio, con le nostre strategie.

Un fondo dove il gestore ha carta bianca è infatti quello dove

Per continuare a leggere il resto di questo articolo fai il login se sei abbonato oppure clicca qui e scoprirai tutti gli incredibili vantaggi di abbonarsi.
Se ti è piaciuto questo contenuto non perderti i prossimi e GRATUITAMENTE puoi iscriverti (clicca qui per l’iscrizione gratuita) alla nostra mailing list speciale e ricevere anche l’ebook gratuitoBORSA senza SEGRETI - Le 10 cose che devi assolutamente sapere - Volume 1”.

Ti piacerebbe gestire in modo più proficuo i tuoi investimenti e trarre beneficio anche dalla nostra esperienza? Puoi allora prima di tutto (se non l'hai già fatto) registrarti GRATUITAMENTE (clicca qui) qui a MoneyReport.it e ricevere oltre alla newsletter che ti segnalerà per email i contributi pubblicati più significativi anche numerosi importanti vantaggi. Ancora più significativi se deciderai di ABBONARTI adesso.

Se vuoi conoscere invece le nostre strategie e servizi di consulenza  ti consigliamo di visitare il sito BorsaExpert.it per conoscere dettagliatamente tutti i nostri portafogli consigliati (su azioni, obbligazioni, fondi e Sicav o Etf) oppure MoneyExpert.it per scoprire come funziona la consulenza personalizzata avanzata. Trovi comunque qui una prima descrizione sintetica dei nostri servizi di Alta Consulenza.

E puoi naturalmente contattare liberamente i nostri esperti (clicca il seguente modulo) e saremo lieti di rispondere a qualsiasi richiesta di chiarimento, fornendoti anche un check up iniziale di 30 minuti del tuo patrimonio ovvero una prima Consulenza Riservata GRATUITA sui tuoi investimenti.

Condividi e seguici!
About Roberta Rossi

Consulente finanziario indipendente e responsabile della divisione di SoldiExpert SCF dedicata alla Consulena Personalizzata www.moneyexpert.it . Uno studio di consulenza patrimoniale non solo online (e con sedi a Milano, Lerici e Alba) che si rivolge a una clientela composta non solo da privati ma anche da clienti istituzionali come banche e sgr) e che richiede un approccio fortemente personalizzato e flessibile anche per esigenze di private banking o per strategie di copertura.
La clientela tipo è formata da privati e famiglie che si affidano alla Dott.ssa Rossi per investire al meglio il proprio patrimonio. Laureata alla Bocconi, classe 1970, è stata sul finire degli anni ‘90 la responsabile dei contenuti in tema di finanza personale del sito Soldionline.it, il primo e più importante sito finanziario italiano. Dopo l’esperienza come direttore operativo di BluInvest.com e poi di Borsa Expert.it, siti specializzati nella consulenza finanziaria a pagamento, dal 2004, in sintonia con l’introduzione della Mifid, segue e assiste la clientela privata (ma anche istituzionale) interessata alla consulenza su misura. E’ anche advisor di sgr per alcune gestioni patrimoniali ed è un’attiva conferenziera sui temi della gestione del risparmio.
E’ chiamata spesso a intervenire come esperta in trasmissioni televisive, radiofoniche o sui giornali ed è fra le donne che in Italia ha maturato fra le più importanti esperienze nel campo della consulenza finanziaria indipendente. Collabora anche a Patrimoni, il mensile di finanza personale di Milano Finanza sui temi del risparmio gestito e la consulenza indipendente.

Speak Your Mind