SOLDIEXPERT SOCIETA DI CONSULENZA FINANZIARIA
 
CONSULENZA PERSONALIZZATA
 
PORTAFOGLI MODELLO
 
STRATEGIE SUI FUTURES
 
IL BLOG

DOVE ANDRANNO I MERCATI? CHIEDETELO A XENIA. E’ UNA TOP MODEL SVIZZERA IL PERSONAGGIO PIU’ RICERCATO SU BLOOMBERG

Condividi e seguici!
Per la finanza mondiale il 2011 non passerà certo alla storia come un anno tranquillo: mercati allo sbando, rischio default per intere nazioni (Italia e isole comprese), valute sull’ottovolante, oro alle stelle e sempre meno investimenti “sicuri” che si possono considerare oramai veramente sicuri. La fine di quasi ogni certezza finanziaria.

L’imprevedibile che diventa prevedibile a vedere la successione di disgrazie finanziarie che stanno a mettendo a dura prova i nervi (e soprattutto i patrimoni) di milioni di risparmiatori in tutto il mondo.

Dove volgono lo sguardo in questa difficile situazione di mercato i professionisti e gli investitori professionali? Le cosiddette mani forti? Quali sono i veri punti di riferimento di banchieri, gestori e trader che muovono ogni giorno milioni di miliardi di euro, dollari, franchi svizzeri o yen?

Se state pensando a Bob Bernanke, il presidente della Fed o a Obama ma anche a Warren Buffett, il saggio di Omaha vi dobbiamo avvisare che siete fuori strada.

Basta consultare su Bloomberg, la piattaforma di notizie e trading più utilizzata in tutto il mondo da oltre 300.000 colletti bianchi della finanza mondiale per avere la risposta: Xenia Tchoumitcheva. E’ lei nell’ultimo mese in cima alla Most Viewed People con oltre 7227 hits quando Bernanke non arriva a 3529, Obama 2930, Warren Buffett a 3405 e la cancelliera Merkel (e non ditelo al premier Silvio Berlusconi che sull’argomento ha una teoria tutta sua per quanto rozza) con soli 2221 clic sul suo profilo.


E Xenia Tchoumitcheva, il personaggio indiscusso a cui  comunità finanziaria mondiale volge lo sguardo e con qualche ragione a vedere le sue immagini ma anche il suo curriculum.

Originaria di Lugano, 22 anni, di origini russa, parla cinque lingue correntemente (italiano, russo, inglese, tedesco e francese), laurea in economia. E’ arrivata nel 2006 seconda a Miss Svizzera ma si è anche aggiudicata anche il titolo di  “Miglior Bikini” dei Cantoni e vanta soprattutto al suo attivo anche diverse esperienze nel settore della finanza come stagista.

Si è occupata di investment banking a Bank of America Merrill Lynch, e ha fatto poi uno stage estivo in “pan european equity sales and trading”, a Duet Group, l’hedge fund londinese.

“Facevo analisi di aziende, reports e rappresentavo i

Per continuare a leggere il resto di questo articolo fai il login se sei abbonato oppure clicca qui e scoprirai tutti gli incredibili vantaggi di abbonarsi.
Se ti è piaciuto questo contenuto non perderti i prossimi e GRATUITAMENTE puoi iscriverti (clicca qui per l’iscrizione gratuita) alla nostra mailing list speciale e ricevere anche l’ebook gratuitoBORSA senza SEGRETI - Le 10 cose che devi assolutamente sapere - Volume 1”.

Ti piacerebbe gestire in modo più proficuo i tuoi investimenti e trarre beneficio anche dalla nostra esperienza? Puoi allora prima di tutto (se non l'hai già fatto) registrarti GRATUITAMENTE (clicca qui) qui a MoneyReport.it e ricevere oltre alla newsletter che ti segnalerà per email i contributi pubblicati più significativi anche numerosi importanti vantaggi. Ancora più significativi se deciderai di ABBONARTI adesso.

Se vuoi conoscere invece le nostre strategie e servizi di consulenza  ti consigliamo di visitare il sito BorsaExpert.it per conoscere dettagliatamente tutti i nostri portafogli consigliati (su azioni, obbligazioni, fondi e Sicav o Etf) oppure MoneyExpert.it per scoprire come funziona la consulenza personalizzata avanzata. Trovi comunque qui una prima descrizione sintetica dei nostri servizi di Alta Consulenza.

E puoi naturalmente contattare liberamente i nostri esperti (clicca il seguente modulo) e saremo lieti di rispondere a qualsiasi richiesta di chiarimento, fornendoti anche un check up iniziale di 30 minuti del tuo patrimonio ovvero una prima Consulenza Riservata GRATUITA sui tuoi investimenti.

Condividi e seguici!
About Salvatore Gaziano

E’ l’amministratore e direttore investimenti di BorsaExpert.it. Un network di siti specializzati, che si occupano di fornire consigli operativi e strategie su cosa comprare e vendere sul mercato azionario e obbligazionario tramite azioni, obbligazioni,
fondi oppure Etf e anche futures. E’ stato il vicedirettore nonché fra i giornalisti fondatori del settimanale Borsa & Finanza, collaborando attivamente in questi anni a numerosi siti e riviste di economia e finanza (Capital, Millionaire, Milano Finanza, BluInvest.com) ed è anche il direttore editoriale del sito MoneyReport.it
Come strategist di BorsaExpert.it si occupa di definire le strategie d’investimento migliori sui mercati, avendo unito negli anni a una forte conoscenza dell’analisi fondamentale un approccio di tipo globale (azioni internazionali, obbligazioni, ETF e fondi) mediante anche l’utilizzo di trading system e metodologie quantitative per la migliore definizione di portafogli dinamici in grado nel tempo di battere il mercato (e ridurre la volatilità) come dimostrano i risultati reali realizzati in questi anni. E’ autore di diverse pubblicazioni fra cui il libro “Bella la Borsa, peccato quando scende”, una guida controcorrente all’investimento azionario e dell’ebook “SuperMiliardari”.

Speak Your Mind