SOLDIEXPERT SOCIETA DI CONSULENZA FINANZIARIA
 
CONSULENZA PERSONALIZZATA
 
PORTAFOGLI MODELLO
 
STRATEGIE SUI FUTURES
 
IL BLOG
About Francesco Pilotti

Laurea in Scienze Economiche e Bancarie conseguita presso l’Università di Siena. Dopo aver collaborato con l’Istituto di Statistica dell’Università di Scienze Economiche e Bancarie di Siena in qualità di cultore – ricercatore, ha intrapreso una carriera nell’analisi economico-finanziaria (frequentando anche un corso di specializzazione dell’Aiaf) in collaborazione con il Prof. Alessandro Cortesi (docente dell’Università L. Bocconi di Milano) ed il Prof. A. Falini (docente dell’Università C. Cattaneo di Castellanza).
Dopo un’esperienza come analista finanziario presso Bluinvest.com collabora sin dalla fondazione in BorsaExpert.it nell’elaborazione dei sistemi quantitativi e trading system, partecipando attivamente all’elaborazione delle strategie messe a punto dall’Ufficio Studi in collaborazione con MoneyExpert.it

Comments

  1. ma che articolo è? mi pare solo una autocelebrazione pubblicitaria per i vostri prodotti,senza alcuna utilità pratica.

    • Salvatore Gaziano says:

      Gentile Remo,
      se si aspetta da un commento al mercato indicazioni da parte nostra se andrà giù o su ha probabilmente ragione perchè non riteniamo di alcuna “utilità pratica” un simile approccio come abbiamo sempre spiegato.
      MoneyReport.it nasce e ha l’obiettivo di fornire un’informazione di approfondimento indipendente nella finanza personale e non dare segnali operativi o indicazioni di acquisto o vendita poichè a nostro modesto parere quello che conta è avere un approccio dinamico e flessibile all’interno di strategie rodate e testate. E a fronte di chi si “stupisce” della recente discesa dei mercati chi ha redatto l’articolo ha fatto notare come un approccio come quello attuato dai nostri portafogli si sta dimostrando anche questa volta nettamente migliore dell’andamento dei mercati.
      E un simile approccio come sanno coloro che sono nostri clienti e ci seguono da anni non è frutto di intuizioni o capacità di fare i guru. Ruolo che lasciamo volentieri ad altri.
      Naturalmente lei è libero di pensarla diversamente (e ci fa piacere ricevere e pubblicare anche opinioni come la sua) ma noi crediamo che “l’utilità pratica” di un servizio di consulenza di Borsa non si eserciti fornendo opinioni in libertà ma incanalando indicazioni di acquisto e di vendita all’interno di strategie precise e verificabili nel tempo.
      E naturalmente non è obbligato nè a condividere questo nostro approccio nè a trarne le nostre conclusioni. E fra le molte cose che scriviamo, spieghiamo e cerchiamo di documentare ciascun investitore speriamo che i lettori trovino qualche spunto o idea di riflessione. O di discussione sempre utile.

Speak Your Mind