404?

Spiacenti, ma la pagina che stai cercando non esiste.

Forse potresti essere interessato a...

Rientro dei cervelli: come far fruttare i risparmi fiscali

Nonostante il cambio della normativa, restano corpose le agevolazioni fiscali per il rientro dei cervelli. Un risparmio che vale la pena di ottimizzare con una pianificazione finanziaria e soluzioni di investimento adeguate ad assicurare un agiato futuro tenore di vita. Leggi la nostra analisi.

Articolo a cura di Mara Dussont

La tua pensione all’estero: scopri i paradisi fiscali In Europa

Alcuni Paesi europei sono veri e propri paradisi fiscali. Scopri quanto vale la tua pensione all’estero. E come investire il capitale

Articolo a cura di Mara Dussont

Come investire 500000 euro: rendita o capitale?

500000 da investire non è una cifra da poco. Quello che c’è da sapere per evitare “tosature” ed errori che possono costare molto cari. E perché è importante avere un piano: rendita o capitale?

Articolo a cura di Salvatore Gaziano

Azioni MPS: che fare dopo il nuovo collocamento del Tesoro

Il cammino verso la privatizzazione delle azioni MPS continua e l’operazione potrebbe essere completata entro il 2024. Anche i dati rilasciati a febbraio depongono a favore di un ritorno alla normalità dopo il salvataggio del 2017. Leggi la nostra analisi.

Articolo a cura di Mara Dussont

Consigli sugli investimenti: quando sono nel tuo esclusivo interesse?

Il 45% degli investitori in Europa non è sicuro che i consigli sugli investimenti ricevuti tengano in principale considerazione il loro interesse. Perché?

Articolo a cura di Roberta Rossi Gaziano

Consulenti finanziari: indipendenti è meglio. Scopri le differenze

Scopri con la lezione di educazione finanziaria di SoldiExpert SCF cosa fa il consulente finanziario e come scegliere i professionisti senza conflitti d’interesse

Articolo a cura di SoldiExpert SCF

ETF Intesa San Paolo: costi e commissioni a confronto con i migliori concorrenti

Negoziazione, deposito titoli, commissioni… quanti oneri gravano su chi vuole investire in ETF Intesa San Paolo? Scoprilo nel nostro confronto diretto all’ultimo euro tra il più grande gruppo bancario italiano e gli agguerriti concorrenti Banca Sella, Directa e Fineco. E occhio ai rendiconti che gli intermediari devono fornire per legge ai clienti!

Articolo a cura di Mara Dussont

Nexi, azioni di nuovo in calo. Cosa succede al titolo?

Per le azioni Nexi dati non malvagi del 2023 e l’annuncio di buy back delle azioni proprie non bastano a sostenere il titolo che dopo l’effimero rialzo di fine anno torna a scendere. Leggi il nostro aggiornamento e le opinioni sul titolo.

Articolo a cura di Salvatore Gaziano

Investire in Bitcoin: i rischi, i pro e i contro dell’asset del momento

Dopo il rialzo stellare degli ultimi 15 mesi per chi vuole investire in Bitcoin scopri quali rischi si corrono e su quali considerazioni è bene riflettere. Leggi la nostra analisi.

Articolo a cura di Mara Dussont

Azioni TIM (Telecom): un titolo da comprare o da vendere?

Gli ultimi dati hanno molto deluso analisti e mercato. Flussi di cassa deboli e concorrenza serrata non fanno chiarezza sul futuro di tutto il gruppo TIM e dell’azione Telecom

Articolo a cura di Mara Dussont

...Continua sul BLOG

Scopri centinaia di analisi indipendenti e scopri la vera inFormazione finanziaria