SOLDIEXPERT SOCIETA DI CONSULENZA FINANZIARIA
 
CONSULENZA PERSONALIZZATA
 
PORTAFOGLI MODELLO
 
STRATEGIE SUI FUTURES
 
IL BLOG

"VA’ DOVE TI PORTA IL RAME". A LEZIONE DA UN ANALISTA "METALLARO"…

Condividi e seguici!
Se c’è in Italia un pioniere nell’analisi finanziaria delle materie prime e in particolar modo dei metalli non ferrosi questi è sicuramente Cosimo Natoli. Responsabile delle newsletter “Monday Report on Industrial” realizzata da Win Consulting, è fra i fondatori di FT Support (società specializzata nella realizzazione di software per il trading automatico) e le sue indicazioni operative hanno un pubblico composto soprattutto da aziende e professionisti a cui presta assistenza nel valutare operazioni di copertura sul rischio prezzi.

Un approccio nell’analizzare le tendenze dei prezzi dove si studiano continuamente le relazioni . intermarket: ciclo economico; andamento dei tassi d’interesse,andamento delle Borse, andamento del dollaro, del petrolio, dell’oro, delle principali materie prime.

Cosa pensa dell’attuale situazione di mercato e del boom di intereresse verso le commodity?

Ecco le sue opinioni e alcuni consigli utili per chi vuole operare su questo mercato che ha visto da qualche settimana da parte nostra il lancio di alcuni portafogli specializzati in Etc o fondi specializzati in commodity (vedi qui per maggiori informazioni operative). E conoscere il parere di chi da molti anni segue questo mercato come Cosimo Natoli può essere interessante e fonte di lezione.

Questo è stato l’anno di boom del mercato degli Etc. Come giudichi questo interesse così massiccio da parte dei risparmiatori e questo strumento?

“Per quanto riguarda il mondo degli ETC, non ho esperienza diretta perché io parlo soprattutto con le aziende e loro non li trattano. In generale però posso dirti che gli ETC stanno crescendo e continueranno a crescere. L’LME-London Metal Exchange, mercato di riferimento mondiale per i metalli non ferrosi- quoterà degli ETC che avranno come sottostante proprio i future quotati in quel mercato, per cui rame, alluminio, nichel, zinco, stagno, piombo, acciaio, risentiranno ancora di più di questi strumenti. Pensa che Rusal, il più grande produttore mondiale di alluminio ha dato incarico a Deutsche Bank di confezionargli un ETC che impiegherà 2 milioni di tonnellate di alluminio. Come dire, fino a qualche anno f

Per continuare a leggere il resto di questo articolo fai il login se sei abbonato oppure clicca qui e scoprirai tutti gli incredibili vantaggi di abbonarsi.
Se ti è piaciuto questo contenuto non perderti i prossimi e GRATUITAMENTE puoi iscriverti (clicca qui per l’iscrizione gratuita) alla nostra mailing list speciale e ricevere anche l’ebook gratuitoBORSA senza SEGRETI - Le 10 cose che devi assolutamente sapere - Volume 1”.

Ti piacerebbe gestire in modo più proficuo i tuoi investimenti e trarre beneficio anche dalla nostra esperienza? Puoi allora prima di tutto (se non l'hai già fatto) registrarti GRATUITAMENTE (clicca qui) qui a MoneyReport.it e ricevere oltre alla newsletter che ti segnalerà per email i contributi pubblicati più significativi anche numerosi importanti vantaggi. Ancora più significativi se deciderai di ABBONARTI adesso.

Se vuoi conoscere invece le nostre strategie e servizi di consulenza  ti consigliamo di visitare il sito BorsaExpert.it per conoscere dettagliatamente tutti i nostri portafogli consigliati (su azioni, obbligazioni, fondi e Sicav o Etf) oppure MoneyExpert.it per scoprire come funziona la consulenza personalizzata avanzata. Trovi comunque qui una prima descrizione sintetica dei nostri servizi di Alta Consulenza.

E puoi naturalmente contattare liberamente i nostri esperti (clicca il seguente modulo) e saremo lieti di rispondere a qualsiasi richiesta di chiarimento, fornendoti anche un check up iniziale di 30 minuti del tuo patrimonio ovvero una prima Consulenza Riservata GRATUITA sui tuoi investimenti.

Condividi e seguici!
About Salvatore Gaziano

E’ l’amministratore e direttore investimenti di SoldiExpert SCF. Un network di siti specializzati, che si occupano di fornire consigli operativi e strategie su cosa comprare e vendere sul mercato azionario e obbligazionario tramite azioni, obbligazioni,
fondi oppure Etf e anche futures. E’ stato il vicedirettore nonché fra i giornalisti fondatori del settimanale Borsa & Finanza, collaborando attivamente in questi anni a numerosi siti e riviste di economia e finanza (Capital, Millionaire, Milano Finanza, BluInvest.com) ed è anche il direttore editoriale del sito MoneyReport.it
Come strategist di SOLDIEXPERT SCF si occupa di definire le strategie d’investimento migliori sui mercati, avendo unito negli anni a una forte conoscenza dell’analisi fondamentale un approccio di tipo globale (azioni internazionali, obbligazioni, ETF e fondi) mediante anche l’utilizzo di trading system e metodologie quantitative per la migliore definizione di portafogli dinamici in grado nel tempo di battere il mercato (e ridurre la volatilità) come dimostrano i risultati reali realizzati in questi anni. E’ autore di diverse pubblicazioni fra cui il libro “Bella la Borsa, peccato quando scende”, una guida controcorrente all’investimento azionario e dell’ebook “SuperMiliardari”.

Speak Your Mind